Salento al Mare

Le Maldive del Salento

Le chiamano Le Maldive del Salento, sono spiagge mozzafiato paragonate per la loro bellezza e il loro paesaggio incantevole alle più note mete esotiche disseminate nell'Oceano Indiano.

E' Pescoluse a fregiarsi di questa definizione che sottolinea la finezza della spiaggia, il suo colore chiarissimo e la limpidezza delle acque. Il litorale di Pescoluse si trova appartiene al comune di Salve ed è divenuto tra le spiaggie più amate dei turisti e dei giovani.
La distesa sabbiosa è lunga circa due chilometri e il mare è di un turchese spettacolare. Il paesaggio è incontaminato, fatto di dune e canne che alla presenza del vento si muovono creando un paesaggio paradisiaco.

Le Maldive del Salento offrono tratti di spiaggia attrezzata e tratti di litorali con accesso libero e gratuito. 
La natura in questa estremità della costa salentina regala davvero tante sorprese tutte da vedere e da scoprire: grotte carsiche a breve distanza dalla spiaggia e resti archeologici di epoca preistorica regalano un valore aggiunto a questa zona costiera già molto famosa.

La Marina di Salve si trova a pochi chilometri dai centri di Gallipoli e Leuca, luoghi che offrono divertimento serale per giovani e famiglie che scelgono questa zona del Salento per le proprie vacanze estive.

Le Maldive del Salento hanno ottenuto la Bandiera Blu per l'acqua cristallina tutto l'ano e per la spiaggia costituita da sabbia bianca finissima, un riconoscimento che le rende sempre più affollate nel periodo estivo, e visitate anche se con minor frequesta, durante tutto l'anno.


Consiglia ad un amico!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio